logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

karma-and-reincarnation-in-hinduism-italian

Karma e reincarnazione nell'induismo

 

(Induismo Una prospettiva)

Il concetto

Reincarnazione

Come per l'Induismo, la vita sulla terra non è un discreto tempo di un evento. E 'solo un episodio nel gioco. Non ci sarebbe più presenze (nascite) prima che l'anima prende finalmente uscire dal ciclo. La nascita non è solo limitato a nascere come esseri umani, che comprende le nascite, come gli animali, le piante, anche come i teologi che governano le parti della natura! Dopo tutto, tutte queste cose hanno una vita. L'aspetto dell'anima in una di tali forme si chiama reincarnazione. Dopo tante nascite quando l'anima si libera della reincarnazione più, è in stato di Mukti o liberazione. Questo è lo stato finale

Karma

Come l'anima passa da un corpo all'altro, si porta avanti qualcosa con sé, che non è altro che ciò che ha accumulato il compimento di opere varie. Questo può essere pensato come un account globale che ogni anima è associata, indipendentemente dal luogo è attualmente in. Questo account dovrebbe avere entrambi i registri di azioni buone e cattive che effettuate simili al credito e le passività. Questo account è quello che viene chiamato karma.

Questo karma è ulteriormente classificati. In questo esempio assumiamo la persona di passare al nuovo posto ottiene un nuovo account locale nel quale inizialmente vengono trasferite alcune dei crediti e delle passività del conto globale per iniziare. Successivamente fino alla persona è in quella posizione il giorno per giorno le operazioni avvengono su quel account locale. Allo stesso modo dal conto globale del karma, che è conosciuta come prArabdham, una parte viene trasferita al nuovo account locale quando l'anima si reincarna in un nuovo corpo e questa porzione del karma è chiamato sanchitham. Nel giorno agli affari giorno l'anima gode i frutti delle buone azioni dalla banca karma e soffre i frutti delle cattive azioni. Nel processo a causa delle azioni che compie l'anima accumula nuovo karma buono e cattivo per aggiungere al suo conto. Questo karma di recente guadagnato si chiama AkAmiyam. Quando l'anima lascia il corpo che il saldo viene trasferito di nuovo nel conto globale. Il viaggio continua.

Perché è così?

Nella vita che vediamo in questo mondo, lavoriamo per ottenere i risultati. Il lavoro è l'azione e il risultato è frutto di essa. Questo è esattamente ciò che è il karma. Il frutto può venire in un minuto in un giorno, in una settimana, in un anno o molto molto più tardi che il ritardo può anche far dimenticare l'azione che ha attivato il frutto ottenuto! Se non vi è alcuna correlazione tra l'azione e il frutto, non sarà il mondo in un pasticcio? Questa teoria spiegherebbe anche perché accadono cose inaspettate - buono o cattivo. (Poiché la situazione subendo a causa della funzione di varie azioni passate.)

La reincarnazione (in combinato disposto con il karma) spiega perché alcune persone non arriva a vedere i frutti delle loro azioni nel loro tempo di vita e perché alcuni bambini muoiono quando hanno commesso alcun peccato. Quando il karma esiste si dovrebbe subire i frutti di esso per cui si possono avere passare attraverso nascite multiple in molteplici forme - piante, animali ... La banca non si lascerà andare a meno che l'account è risolta!

Altre domande?

La discussione di cui sopra può dar luogo a molte altre domande - Come tutto ebbe inizio, Come sarebbe finire? Qual è la rilevanza di Dio se tutto come per il karma? .... Coloro che vogliono intraprendere questo tipo di domande può cercare la risposta dai sentieri filosofici indù di Shaiva Siddhantha (1), pratyAbinya (Kashmira Shaiva) (2), Shankara advaita (3) ...

Quando come un seme che è bollita fuori non genera alla pianta,
quando i due tipi di karma (buono e cattivo) annullano l'un l'altro,
Eri lì che mostra un form smisurata di beatitudine.
- ThiruvAsakam.

Il benessere del popolo di mal movente e l'apatia delle persone buone sono pensato. - Thirukkural
(Il che significa che è il vecchio karma che influenza il loro stato.)

See Also: 
1. Shaiva Siddhantha Home Page 
2. Kashmiri Shaivism  
3. advaita of Adishankara bhagavatpAda 
4. Liberazione - alla fine del circolo vizioso 

Related Content

Karma and reincarnation in Hinduism

Why do People Question Reincarnation, Bliss, God?

الكرمة والتناسخ في الهندوسية

在印度教中的因果报应和轮回

Karma et réincarnation dans l'hindouisme