logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

hinduism-symbols-italian

Induismo Simboli

 

(Induismo Una prospettiva)

Simbolismo gioca un grande ruolo nella Induismo. In realtà essi sono i segni che rappresentano l'Infinito che sarebbe incomprensibile per la gente comune. Immaginate di fare matematica senza l'aiuto di segni numerici per i numeri. Immaginate la complessità come il numero diventa più grande e più grande. Se si può trovare difficile, dopo tutto per fare la matematica con i numeri finiti, come si potrebbe comprendere il Dio Infinito senza l'aiuto di simboli?

In Induismo i simboli anche portare intimità del Dio supremo al popolo comman come un Dio personale.

 

Om, the holiest symbol of Hinduism

Venerato da tutte le religioni di Induismo. Questo è il suono primordiale Om. Questo suono mistico è così importante che ci siano pochi culto senza questo. Le archanas fatto a templi indù includere questo per ciascuno dei mantra cantato. I Veda santa anche iniziare con questo. Questo mantra è uno dei mantra rinomato per la meditazione. Questo suono rappresenta la Divinità Suprema.

 

 

Shiva lingam is the symbol representing God in Hinduism

Il simbolo principale di culto che rappresenta Dio (La parola "Shiva Lingam" si traduce in simbolo della perfetta Dio) per Shaivites. (Infatti il ​​nome stesso significa simbolo). Questo è ampia nel mezzo e conica verso l'alto. Questa è la forma della fiamma. Nella filosofia Shaivite Dio è senza forma. A causa della grazia sulle anime per la facile comprensione del Divino e la liberazione del Dio apparve nella forma di una fiamma. Questa fiamma è ciò che è adorato come lingam in pietra e di altre forme che rendono il culto più facile. Questo è considerato più sacro di culto modulo Shaivites. (maggiori dettagli), vista shiva lingam

 

 

Vibuti or Holy ash is the sign that adorns the forehead of Hindus

Le tre bande si poteva vedere sulla fronte degli dei e dee. Questi tre gruppi sono indossati dai Shaivites e le altre religioni in quella famiglia (Shakta, kaumAra, gANApatya). Questo simbolo è chiamato tripunDra (a tre bande). Come il Dio apparso come una fiamma suprema (questo non deve essere confuso con agni. Agni diventa uno degli aspetti di Dio, ma non il Supremo), nella religione Shaivite, (vedi sopra lingam) naturalmente Ash diventa il simbolo che indica l'associazione con tale param Jyoti (fiamma suprema). (maggiori dettagli)

 

 

Rudra + axa traduce agli occhi di Rudra. Questo è un grano di un albero. Questo è considerato hanno emanato dagli occhi di Shiva quando ha bruciato gli asura Tripura. Questo è uno dei simboli sacri indossati da Shaivites insieme a Santo Ash. Questo è indossato come un unico cordone o come ghirlande di perline.

 

 

Questo è il punto più degli Indù hanno al sopracciglio giunzione. Questo potrebbe essere di kumkum sandalo o rosso o un mix di entrambi. Questo incrocio è uno dei chakra molto significativo, chiamato in termini spirituali AGYA chakra. Questo è un punto molto sensibile. Così il tilaka viene mantenuta a questo punto.

 

 

Le tre linee verticali (o in linea di volte, singolo, rosso) che viene indossato dalle Vaishnavites si chiama Shri Churna. Le due linee esterne saranno in colore bianco e quello centrale in rosso. La linea rossa è normalmente con kumkum o la sabbia rossa alla base della pianta tulsi. Questa usanza è stata introdotta nelle parti successive di tempo Ramanuja come simbolismo Vaishnavite. vaiAhNavas non appartenenti alla Ramanuja sampradaya (per mAdhvas esempio) non seguono questa usanza.

 

 

nandhi is the sign of soul in Hinduism

Questo è il Santo Bull - il veicolo e la bandiera di Lord Shiva. Quindi questo è l'emblema della Shaivites. Sulla parete dei templi Shaivite, nelle bandiere, nelle intestazioni dei messaggi e molti altri articoli questo simbolo è stato trovato. Il ancience di questo emblema sarà molto evidente dal fatto che questo simbolo è stato trovato negli scavi di Harappa mahanjadaro (i cosiddetti siti di civiltà dell'Indo a valle). Secondo Shaivite scritture toro rappresenta il dharma (giustizia).

 

 

Shula or trident is the weapon of Hindu God

La lancia tri diretti (tridente) - una delle armi celebre di Lord Shiva. Quindi questo è l'emblema secondo importante Shaivites dopo Nandi. Come la shakti dea detiene anche questo tridente, questo è il simbolo che viene tenuta in alto dai devoti di shakti pure.

 

 

Shanku and Chakram are the ornaments of viShnu

La conchiglia chiamato Panchajanya e il disco chiamato Sudarshana nelle mani del Signore Vishnu sono simboli importanti della Vaishnavites. Questi due sono stampati come emblemi dei manufatti connessi con Vaishnava.

 

 

La lancia è l'arma rinomata Signore Skandha. Quindi questo è un simbolo molto rispettato i devoti del Signore Subramanya.

See Also: 
1. Importance of symbolism in Hinduism

 

Visit the Shaivism Art Gallery for pictures of hindu gods/saints.

    • Pranava / aum
    • lingam
    • Santo Ash / bhasma / vibhuti
    • Rudraksha
    • tilaka
    • Shri Churna
    • Nandi
    • Trishula
    • shanka chakra
    • Lancia / Vel

Related Content

Hinduism Symbols - Meaning / Significance

الرموز الهندوسية

印度教符号

Symboles Hindouisme

Hinduismus Symbole