logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

hindu-symbols-italian

Simboli indù

 

(Induismo Una prospettiva)

Nell'induismo molta importanza viene data ai simboli che la maggior parte delle altre religioni. La gamma di simboli indù dal marchio si mette sulla fronte agli idoli delle divinità che vengono adorate dai devoti ardenti indù. Ognuno ha un suo significato.

Perché simboli riguardano indù così tanto?

Induismo al suo interno sostiene che c'è un solo Dio e molti di essi in diversi modi (Ekam triste viprâ bahuta vadanti). Questo Dio è senza forma e va oltre i limiti della comprensione. Questa è la base su cui molti dei grandi saggi meditare su questo Essere Supremo che è al di là di qualsiasi contorno. Allora, perché sono tante forme? Il Dio nella sua forma naturale che e 'molto difficile da comprendere, lasci in pace amorevole che Dio e adorare con devozione, le menti semplici sarebbe certamente bisogno di un modo attraverso il quale poter adorare il Dio senza confini in maniera piuttosto semplificata. Ma al tempo stesso non deve contraddire il fatto che il Dio è al di là di forme in alcun modo. Induismo sostiene che a causa della grazia abbondante di Dio, si è rivelato nei simboli sacri per gli esseri umani e le altre creature da adorare. Questi simboli sono facili da comprendere per le menti degli esseri umani normali, ma al tempo stesso sono solo simboli di oggetti stessi, il che significa che indicano simbolicamente il Dio, che è oltre l'esplorazione della conoscenza. Tali simboli sono il Pranava (aum) che è tenuto in grande considerazione da tutte le sette di indù e la gloriosa shiva lingam (1) (simbolo significato di Shiva, il Dio), che è considerato il simbolo più sacro di culto per i Shaivites. L'intenzione è che l'Informe Supremo potrebbe essere raggiunto con mezzi più semplici di queste forme senza forma - i simboli.

In un certo senso questi simboli indù sono rappresentazione astratta del Dio. Questi sono molto più vicino al ideale in quanto costituiscono un ponte tra il Senza Forma e la mente che si aspetta un modulo. Le menti più semplici beneficiare meglio se il Dio potrebbe essere correlato con la vita quotidiana con cui interagiscono. Il Dio è certamente Grazioso alla elevazione delle creature, ha preso diverse forme in diverse occasioni, sia in benedizione posture valorosi o gioioso o yogico. Ci sono numerosi di queste forme che gli Indù venerano nei loro templi, che sono costruiti in modo gigantesco, con il patrocinio di vari imperatori che si distinguono come le case gloriose di arte e architettura. Il mUrthams Maheshvara (2) sono buoni esempi di tali forme di Dio.

In realtà gli indù indossare segni diversi sulla fronte che hanno anche un significato spirituale. Ad esempio la cenere che le indossano Shaivites rappresenta la cenere che la Fiamma Suprema - Lord Shiva è spalmato su di Lui sempre. Allo stesso modo il shrIchUrNa e il tilak hanno il loro significato e le indicazioni. In sostanza indù realizzare le cose supreme, di modi semplici seguendo i simboli.

 

Oh Dio, i vostri piedi è al di là dei mondi sotto
e la tua corona di là degli universi di cui sopra!
Sei Incommensurabile, inesplorabile, inimmaginabile!
Ma come semplice Siete venuti come shivalinga in mano!
- Basavanna.

See Also: 
1. Shiva Linagam - Shaivism A Perspective 
2. mAhEshwara mUrthams 
3. Simboli importanti dell'induismo 

 

Visit the Shaivism Art Gallery for pictures of hindu gods/saints.

 

 

Related Content

Hinduism A Perspective

The Religion Hinduism - An Introduction

Meaning of Hinduism - Definition of the term Hinduism

Significance of Hinduism : A Special One

Founder of Hinduism - How did Hinduism start?