logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

significance-of-hinduism-a-special-one-italian

Significato dell'induismo: A Special One

 

(Induismo Una prospettiva)

Come l'Induismo confronto con le altre religioni

Prima di iniziare a ricevere i dettagli di Induismo, sarebbe molto utile per registrarsi con il fatto che l'induismo è molto diversa dalle definizioni religione normali e chiede quindi per un cambiamento di paradigma completo in termini di ciò che viene cercato in una religione . A meno che questa preparazione è fatto si è molto probabile che sia smarrita e dominata dal gigantesco la versatilità dei concetti indù. Molte persone si confondono quando si cerca di confrontare l'induismo con le altre religioni dicono come il cristianesimo o l'islam. Mentre la maggior parte delle altre religioni hanno "ben definite" confini, il problema che hanno è perché l'induismo non è così. Per esempio ci sarebbe una chiamata di Dio, un libro sacro, un fondatore, un insieme di regole, che i adherers deve seguire, e l'induismo non ha questo tipo di definizioni.

Dottrina della Induismo

Questa è la specialità più importante e prezioso di Induismo che non si è chiuso all'interno di qualsiasi contorno, ma è la rappresentazione realistica della illimitatezza di conoscenze ed esperienze. E 'assolutamente open minded. Questa è la religione che chiama Lasciate che le cose buone arrivano da tutte le direzioni del mondo (aa non bhadrAH kratavo yantu vishvataH - Rig Veda). Così questa religione nutrito i concetti buoni con una mentalità neutrale. L'induismo è un dharma (disciplina) di una religione. Religioni diverse in piedi su questo dharma. In generale questo non è la religione di postulati solo.

Molto naturalmente, questa religione non impone anche l'accettazione di Dio ai fedeli. Gli indù non sono minacciati che sarebbero stati puniti per non pregare / credere Dio, mentre il consiglio principale Scritture i seguaci di tenere al Dio per ottenere liberazione dalla strada sterrata di piaceri e dolori! Anche le cose subiscono un dibattito molto sano. Niente è indiscutibile. Le Scritture indù invece di definire il modo in cui gli indù deve vivere, in un modo migliore, agiscono come materiale di supporto per l'individuo a decidere il corso della vita e della stessa opinione.

Questo significa che non vi è la disciplina e la guida? Certamente fornisce vari "chiavi in ​​mano" percorsi per la gente semplice, ma questo non è un forzato per gli altri. Sarebbe sorprendente notare che nella stessa piattaforma di induismo sia le tradizioni rituali ortodossi e qualcosa come Nyaya Vada, che mette in discussione e critica ecc fede cieca soggiorno, in armonia con discussioni significative tra di loro. Il motivo è l'apertura di questa religione.

Significato di Induismo

Induismo è la più antica e attiva tra tutte le religioni che hanno numero molto grande di seguaci. Non vi è alcuna data precisa di nascita di questa religione e anche in futuro, se possa essere chiaramente trovato non è del tutto possibile, dato il fatto che questa disciplina si trova in esistenza anche nel primo periodo analizzato della storia moderna. In questo periodo molto grande questa religione maturata ha contribuito molto per l'umanità e gli sviluppi. Vale la pena di sottolineare l'approccio scientifico e l'apertura verso le cose, la prova che si trovano in tutte le sue scritture molto ricchi di conoscenza che copre un ampio panorama, che si tratti di astronomia, la matematica, l'alchimia, la salute e la crescita personale e cosa no! Le invenzioni e le scoperte da parte dei saggi indù che ha anche formulato il sistema di numero sono innumerous che si trovano sparsi in tutte le Scritture. Ma è abbastanza scioccante che le generazioni successive, che erano in stato politicamente disturbato dimenticato / ignorato / perse molte di queste meraviglie.

Una caratteristica unica di indù insieme di religioni (include Buddismo, Giainismo, ecc), è che i suoi filosofi avviare l'analisi da una domanda più concreta e più logica del "chi sono io" che a partire dai postulati di un Dio astratto in partenza. Quando si inventa qualcosa, probabilmente è necessario definire sono il risultato primo astratto e lavorare in quella direzione. Ma quando si tratta di una scoperta, dovrebbe essere in base alle informazioni note si arriva a conoscere le cose sconosciute al di là e finalmente arriva la grande scoperta. Induismo non inventa Dio, ma si scopre. Si ferma né al confine umana confusa e non riuscendo ad andare avanti, ma arriva agli aspetti divini supportate da fatti. Questo rende i loro risultati più logico e realistico e anche le descrizioni super-umani experiencable se non spiegabile.

Queste e molte altre specialità dell'induismo ne fanno una religione armonioso e vale la pena, che è adatto per qualsiasi momento presente o futuro, per qualsiasi terreno o credo.

 

Qualunque sia la cosa, chiunque sia l'altoparlante, è saggio per scoprire la verità in essa.
- Thirukkural.

See also : 

 

Related Content

Significance of Hinduism : A Special One

أهمية الهندوسية: واحد خاص

印度教:一个特别的意义

Importance de l'hindouisme: A Special One

Bedeutung des Hinduismus: A Special One