logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

holy-books-of-hinduism-italian

Libri sacri dell'Induismo

 

(Induismo Una prospettiva)

Le religioni fondate da individui hanno un libro che riassume la filosofia del fondatore o lo stesso dal punto di vista del discepolo, e così via. Questo libro religioso definisce il limite della religione e dei seguaci sarebbero tenuti a rispettare rigorosamente quel libro sacro.

In induismo non è esattamente un testo che è un must per il seguace. Anche senza leggere i testi sacri si può raggiungere la felicità eterna e anche solo la lettura delle Sacre Scritture da solo non porterà alla grande liberazione, secondo l'induismo!

Ma c'è una scrittura comune che è considerato sacro da tutte le sezioni di indù? Sì, i Veda (1) sono la scrittura comune sacra per gli indù. In realtà essi hanno dato il nome di Induismo Vaidika dharma, uno dei suoi vecchi nomi. Cosa sono i Veda? Veda, fare riferimento alla conoscenza. Questa è la conoscenza ascoltato dai saggi nel loro dominio spirituale e passato attraverso come è come mantra. mantra (2) sono le parole di super-potenza, che producono grandi effetti quando cantava. Come stotra raffronto sono le Scritture che è venuto fuori dei pensieri degli esseri umani che provengono Dio. Tuttavia, non può essere interpretato che le stotra umani fatti non sono gloriose. Infatti i saggi associati i Veda sono attribuiti anche di aver composto stotra molti.

Veda hanno quattro parti - Samhita, Brahmana, Aranyaka & upanishat. Samhita sono la parte fondamentale dei Veda. Essi sono pieni di mantra. brahmana aiutare nella applicazione / interpretazione delle Samhita vediche. Aranyaka e upanishats sono la parte filosofica. upanishats coprono uno spettro di analisi del Dio e della relazione con esso per l'anima. Sono i parametri di riferimento (prasthAna) in filosofia indù. Così i filosofi nello stabilire i loro concetti proclamare che la loro teoria si trova bene con i upanishats di riferimento. L'essenza dei upanishats viene portato in Brahmasutra composto da vedavyAsa, colui che ha organizzato il Veda. Le quattro categorie di Rig Veda sono, Yajus, Sama, Atharva. Veda sono la voce del Divino conservato come è stato ascoltato dai saggi e, quindi, sono chiamati Shruti. C'è un altro gruppo di scrittura sono le cose da ricordare la voce di Dio. Essi sono chiamati smRuti.

Agama (3) sono i documenti di progettazione, se Veda sono considerati come scienza. Essi descrivono sia sul piano individuale sia per la comunità, come la conoscenza deve essere attuata per ottenere i benefici finali. Questi sono il testo tantra che completano il mantra dei Veda. Questi forniscono le linee guida per quanto riguarda in che modo il culto di Dio, può essere eseguita, templi costruiti ecc Hanno grande quantità di dettagli sullo yoga anche. Essi riguardano i percorsi in quattro titoli charya, kriya, yoga, gyana (servizio, il culto, l'unione e la saggezza). Ci sono 28 shivAgamas. Ogni religione nell'induismo ha una propria serie di Agama. Vaishnava ha due Agama, shakta ha i tantra e così via.

Purâna, Itihasa (4) sono le storie dei tempi antichi. Ci sono 18 Purana che descrivono gli atti gloriosi di Dio, descrivere la creazione, dare una elaborazione della geografia del mondo e alcuni dei lignaggi dei re sono menzionati. Al contrario due Itihasa (Ramayana e Mahabharata) trattano con due linee di re (Surya e Chandra vamsa rispettivamente) e anche parlare gli atti gloriosi di Dio. Essere in forma di storie questi sono presi a ciascuno dei villaggi e le case dei tempi antichi e moderni, da paurANikas o cassieri di storia, che ci sarebbero persone che non conoscono i Veda, ma è difficile trovarne uno che non sa una delle storie puranica.

Alcuni dei più popolari scritture indù sono Gita, Yogasutra e ci sono scritture disponibili per ogni insieme di percorsi filosofici nell'induismo come siddhanta shastra, spandha Karikas ecc stotra (salutando) (5) far emergere l'eccellenza della devozione indù. La letteratura stotra è molto vasta in tutte le lingue di persone che praticano ampiamente l'induismo. Essi coprono la gamma completa della religione da salutando i nomi di Dio a mettere l'essenza di una complessa filosofia in un linguaggio semplice, di quattro versi line! Come il polline come digerito dalle api tirare fuori il miele, l'esperienza spirituale dei santi colato forse come i stotra ricco per il resto del mondo a beneficio.

Oh, i puri devoti mentalità, che ha verificato e realizzato l'essenza delle Sruti che sono ricchi di parole forti, senza cadere per le dottrine stretti, salutano il Dio che sta Eterno.
- pallANDu

See Also: 
1. Shaivism A Perspective 
2. mantras - The words of immense power 
3. shivAgama - The manual of worship 
4. Stories from purANas - Tales from the ancient times 
5. Hindu Holy Books / Scriptures

 

 

Related Content

Holy Books of Hinduism

Hindu Perspective of Life

الهندوسية منظور الحياة

印度教生命视野

Perspective de la vie hindoue