logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

hindu-deities-italian

Divinità indù (Divinità)

 

(Induismo Una prospettiva)

Ci sono così tanti dèi nell'Induismo. Non indù credono che ci siano Dei multipli? Perché adorare più?

Ci sono 33 deva (teologi) che comprendono Agni, Indra, Varuna, Vayu e altri. Ci sono molti riferimenti a questi nomi nei Veda. Se lo analizziamo abbiamo potuto vedere che ognuno è una funzione essenziale (fuoco, acqua, aria, sole, ecc), che sostiene la nostra vita in questo mondo. Quindi questi 33 aspetti sono salutato nei Veda. Ma considerare la trinità indù (Brahma, Vishnu, Rudra) al di sopra di questi teologi. Mentre brahma non viene adorato da molti come il Dio Shiva (Rudra è un aspetto di Shiva) e Vishnu sono adorati dai Shaivites e le Vaishanavaites rispettivamente. Insieme a Shivaismo e Vaishnavism, shAktam, gANApatyam, kaumAram, sauram sono le religioni quattro che compongono il shaNmata (sei religioni) sul induismo.

Scritture indù stato chiaramente che vi è un solo Dio Supremo (ekam triste viprâ bahutA vadanti). Allora perché sono così tante divinità e di culto? Si può capire leggendo le Scritture che ognuno di questi deva rappresentano / hanno un aspetto / energia del Supremo. Quindi, in sostanza si tratta di un sistema completo che opera divina. Ad esempio, i Shaivites considerano shakti come la parte dinamica del Supremo. Ognuna delle sei religioni dell'induismo si chiamano con nomi diversi e avrebbe presentato filosofie diverse, ma tutti concordano sul fatto che vi è uno e un solo Dio Supremo.

E ', infatti, la specialità di Induismo che permette molteplici prospettive del Dio di coesistere sulla sua piattaforma, tutti accomunati dalla stessa dharma comune.

n sostanza vi è un solo Dio e gli altri teologi (numero di volte in calle come divinità) sono responsabili di una parte della natura o altro. Il Dio è adorato in perpectives più, i nomi nell'Induismo che ha sei religioni principali in esso. Questo è stato possibile grazie alla tolleranza di induismo.

 

Le pratiche diverse in base al tre Veda, Samkhya, Yoga, Pàshupata, Vaisnava ecc dire che questo è supreior, che è superiore ecc Ma come il mare è il luogo di riposo per tutti i tipi di flussi, You (Dio) è la finale raggiungendo posto per tutti quei sentieri.
- Shiva mahimna stotram.

See Also: 
1. Hindu Concept of God

Related Content

Hindu gods

Maheshwara Murtham - 25 Forms - Plaster Images

Maheshwara Murtam - 25 Forms - Paintings

Some more forms of Lord Shivaperuman

Pictures of Lord Shiva