logo

|

Home >

hinduism-a-perspective >

history-of-hinduism-italian

Storia di Induismo

 

(Induismo Una prospettiva)

Storia antica di Induismo

La storia / timeline di Induismo sarebbe un argomento molto interessante. Come uno ricerche sempre più, sempre più cose continuano ad arrivare. Sì, ci sono molte fonti che indicano molte delle pietre miliari della storia visti da induismo, ma c'è una storia documentata disponibile? Come si vede l'induismo è la conoscenza e la religione esperienza sostenuto, gli antenati hanno ben pensato di la necessità di registrare alcuni dei momenti importanti della storia. Questa storia ci è dato sotto forma di Purana e Itihasa. Purana parola significa vecchio e itihAsa vuol dire storia. Essi si riferiscono a eventi che sono moltissime migliaia di anni fa.

La storia raccontata in questi Purana e Itihasa ha le informazioni di chi erano le persone chiave vissuto in vari punti del tempo - in particolare i saggi ei re e le realizzazioni notevoli da loro se presente. Questi testi, oltre a fornire le informazioni solo servono anche come la fonte che ispira la gente circa gli eroi del passato. Essi raccontano il bene e il male del passato in modo che la gente potesse portare avanti i contorni di una crescita positiva e tenere lontano dagli errori.

I Purana sono diciotto in numero. Ci sono anche un numero uguale di Purâna sub. (upa-Purana). Parlano degli avvenimenti del tempo molto antico. Questi in genere in termini di molti yuga (multi migliaia di anni), chaturyugas (quattro yuga tali è uno chaturyuga), Manvantara e kalpa. Sarebbe piuttosto coinvolto compito e, a volte impossibile assegnare una data fissa per questi avvenimenti. Purana è venuto attraverso varie fonti e sono stati compilati da salvia vedavyAsa. L'importanza che viene data alla storia e questi Purana nell'induismo è evidente dal fatto che una parte dei Purana viene letto come parte del culto quotidiano nei templi insieme con i Veda. La conoscenza di questo antico passato si diffuse principalmente attraverso il passaparola attraverso i canali chiamati paurANikas. Quindi, a parte il tema originale, molti inserimenti giorno dopo potrebbe anche essere trovato in loro.

Storia Medival di Induismo

Itihaas sono la narrazione di episodi in due momenti in questa chaturyuga. Ci sono in numero di due. Si è scritto da Valmiki Ramayana e l'altro è Maha Bharata scritto da vedavyAsa. Di questi Ramayana narra la storia del tempo precedente (tretAyuga) e Mahabharata gli incidenti di tempo dopo (dvAparayuga). (L'esecuzione yuga è kaliyuga). Anche se si parla di una guerra elaborato ciascuno, il precursore della guerra e lo scenario dopo, danno conto dei re precedenti, che hanno governato e le loro azioni. Più tardi epico Mahabharata racconta la storia del dopoguerra fino all'inizio del corrente yuga - kali. Come sono questi dati scientificamente acquisiti? Indù, che sono ben noti per la loro astronomia attraverso tempi antichi, hanno segnato le posizioni dei pianeti celesti come un modo di presentare il tempo. Per decodificare questi si potrebbe ottenere il periodo.

Storia moderna di Induismo

I periodi recenti dell'induismo (dopo il 1 ° secolo dC), anche se non ha avuto un solo storia consolidata documentata. Tuttavia, le storie di molti dei personaggi gloriosi erano ben scritto. Numerose sono le biografie tali che parlano del sociale, di impostazione politica durante tali periodi. Oltre a questi il re aveva le iscrizioni effettuate su pietre e lastre di rame (epigrafi) che raccontano brevemente ogni evento speciale come la costruzione di templi, ecc che è successo durante il regno di un re. Questi indicare chiaramente l'anno in cui l'evento è accaduto. Data la robustezza di questi materiali si distinguono bene per molti secoli. Quindi, questi servono come le testimonianze storiche e di aiuto per determinare le date di altri contemporanei che utilizzano i riferimenti citati in loro.

Il 2 ° millennio fu un periodo buio in cui la terra in cui l'induismo è stato scintillante gloriosamente, che l'India è stato attaccato dagli invasori musulmani. (The European subentrare successivamente è stato un vantaggio e un male in quel periodo di tempo.) Gran parte della cultura ben maturo è stato messo in caos e gran parte della gloria dimenticata. La disciplina vibrante aperto, che è stato molto avanzato spiritualmente e filosoficamente, in passato tranquillo doveva difendersi contro l'onda continua di attacchi. In questo periodo è stato davvero troppo lungo molti degli indù in prima linea ha dovuto accantonare l'oceano conoscenza del passato e basta scegliere alcuni estratti semplici di loro di sopravvivere come indù anche in ambiente ostile.

Alla fine degli sforzi secondo millennio ha iniziato a raccogliere le testimonianze del passato glorioso di induismo qualunque rimanevano. Questi costituiscono la base della storia moderna dell'Induismo.

Sanatana dharma (disciplina eterna), attraverso il suo viaggio ha visto ad un certo punto una religione che si è diffusa in tutto il mondo per essere confinato nella terra di subcontinente indiano e anche lì ha avuto periodi di fastidiosi gloriosi così come. Che il Supremo benedica ora per il bene dell'umanità, che le grandi verità di questo dharma diventa disponibile nella sua forma pura a tutti i ricercatori di tutto il mondo.

 

Nuvole può coprire lo splendore della giustizia,
Ma sarebbe necessario cancellare un po 'di tempo, e la verità splenderà!
- Un vecchio indù dicendo.

See also : 

Related Content

Origin of Hinduism : Which is its land / country ?

History of Hinduism

تاريخ الهندوسية

历史的印度教

Histoire de l'hindouisme